Consiglio Generale
Il Consiglio Generale è nominato dal Fondatore ed è composto dal Presidente del Forum e da un minimo di 12 fino ad un massimo di 24 membri. Una quota pari almeno alla metà di questi ultimi viene designata dal Fondatore in rappresentanza del mercato assicurativo. Il Consiglio Generale, su proposta del Presidente, elegge tra i propri membri non più di due Vice Presidenti, entrambi espressione dei membri esterni ed indipendenti dal settore assicurativo, di cui uno in rappresentanza delle Associazioni dei consumatori. I componenti del Consiglio Generale restano in carica tre anni

Il Consiglio Generale:

  • approva i settori di intervento ed i programmi di attività del Forum;
  • verifica i risultati complessivi delle attività individuate;
  • approva il bilancio di previsione ed il bilancio consuntivo;
  • su richiesta del Presidente, esprime il parere su eventuali modifiche statutarie;
  • su richiesta del Presidente, esprime il parere in merito allo scioglimento del Forum ed alla devoluzione del patrimonio;
  • su proposta del Presidente, nomina i Vicepresidenti;
  • su proposta del Presidente, nomina il Segretario Generale;
  • nomina i membri del Collegio dei revisori.

Il Consiglio Generale può nominare apposite commissioni di lavoro per lo sviluppo di singoli progetti che necessitino di competenze particolari, fissandone di volta in volta composizione, compiti e durata.

Consiglio Generale