Formazione

Formazione per gli operatori delle associazioni dei consumatori

Il Progetto, che rappresenta l'attuazione del Protocollo d'Intesa tra ANIA e 14 associazioni dei consumatori (Acu, Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori), è volto alla formazione assicurativa.

L'accordo ha consentito di sviluppare un sistema di informazione ed aggiornamento permanente rivolto agli operatori delle associazioni dei consumatori attivi sul territorio.

Sono previsti seminari con gli operatori tenuti da esperti nelle materie assicurative e un sito dedicato (www.formazioneaniaconsumatori.it) che permetterà la fruizione a distanza dei contenuti formativi a tutti coloro che appartengono al mondo del consumerismo. Tali attività sono promosse dal Forum ANIA - Consumatori.

Il sito è stato pensato per rendere l'esperienza di studio online semplice ed efficace. I corsi pubblicati riguardano l'assicurazione rc auto e l'intermediazione assicurativa, sono articolati in moduli formativi corredati da test di autovalutazione e affiancati da documentazione utile. Il progetto prevede uno sviluppo costante del sito e la conseguente implementazione di ulteriori contenuti.


Protocollo d'Intesa sulla formazione assicurativa